Bookmark and Share
Martedì 15 gennaio 2013 20.00
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

TABU

(Portogallo/2012) di Miguel Gomes (118')

Il ricordo di un amore perduto nel passato coloniale del Portogallo diventa per Gomes un mélo da restituire con i modi e gli umori del cinema muto, rievocato e liberamente reinventato nel segno di Murnau. Meglio di The Artist e prima di Blancanieves, una geniale riflessione sulla memoria e la storia del Novecento, sospeso tra un'ironia iconoclasta e uno smisurato amore per il cinema.

Promosso dal Parlamento Europeo, il Premio Lux sostiene il cinema europeo come efficace veicolo per animare il dibattito e la riflessione sull'Europa. Come ogni anno tre titoli in competizione: oltre a Tabu, Io sono Li di Andrea Segre, vincitore di questa edizione, e Just the Wind di Bence Fliegauf, che proporremo a febbraio.

Serata promossa da Parlamento Europeo - Ufficio di Informazione a Milano, in collaborazione con i servizi Europe Direct dell'Assemblea legislativa Emilia-Romagna e del Comune di Bologna

Copia in DCP

Proiezioni:
Martedì 15 gennaio 2013
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni
20.00
Cinefilia
Lingua originale con sottotitoli Lingua originale con sottotitoli

Tariffe:

Ingresso libero 

Dettagli sul luogo:
Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311