Bookmark and Share
Venerdì 18 gennaio 2013 19.45
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

STRAIGHT SHOOTING

(USA/1917) di John Ford (68')

"Il primo lungometraggio di Ford fu ritrovato nel 1996. Caratterizzato da una maestria sorprendente in un regista ventitreenne, rivela una sottile padronanza della narrazione per immagini. [...] Fin dalla prima inquadratura sappiamo di trovarci nelle mani di un regista nato, dotato di un senso della composizione fresco e vivido. [...] L'intreccio, basato su una guerra tra allevatori e fattori, dal punto di vista tematico inaugura uno degli interessi dominanti dell'opera di Ford, il conflitto tra nomadismo e stabilità, tra 'natura selvaggia' e 'giardino della civiltà'". (Joseph McBride)

Accompagnamento al pianoforte di Marco Dalpane

a seguire (ore 21.15)

Buffalo & Beer
Assaggio in collaborazione con il Mercato della Terra di Slow Food Bologna: mortadella di bufalo e spezzatino di luganiga di bufalo con fagioli, birra artigianale Zimella 'Ruggine' ale ambrata. In collaborazione con Azienda Agricola Il Girasole di Reggio Emilia e Birrificio Zimella di Bagno di Reggio Emilia.

Proiezioni:
Venerdì 18 gennaio 2013
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni
19.45
L'evento è parte di: Django e i suoi fratelli
Cinefilia
Accompagnamento Musicale Accompagnamento Musicale

Tariffe:

12 € (10 € per Amici e Sostenitori della Cineteca e soci Slow Food) valido per una proiezione a scelta tra Straight Shooting e Django e la degustazione. Sarà comunque possibile assistere alle sole proiezioni secondo il normale tariffario
Per informazioni e prenotazioni:
cinetecadirezione@cineteca.bologna.it - 051 2194826

Dettagli sul luogo:
Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311

Documenti

Locandina della serata

Tipo di File: PDF Dimensione: 480.69 Kb