Bookmark and Share

WUNDERKINDER

(Germania/2011) di Markus O. Rosenmüller (100')

Ucraina, primi anni '40. L'invasione nazista causa l'interruzione dei buoni rapporti fra Tedeschi e Russi. Non è così, però, per tre ragazzi (i "bambini prodigio" del titolo): la tedesca Hanna e due ebrei, Abrascha e Larissa. I tre hanno in comune una grande passione per la musica classica, al punto che un brano musicale da loro composto diventa un inno alla loro forte amicizia che li aiuterà anche nei momenti difficili. Larissa e Abrascha infatti sono musicisti già noti in Unione Sovietica, tanto che il partito comunista ha progettato di mandarli negli Stati Uniti in tournée, ma proprio alla vigilia della partenza la situazione cambia e i nazisti dichiarano guerra ai sovietici. I tre amici non sono ancora in grado di capire la follia e la brutalità degli adulti, e vedono una sola via d'uscita: aiutarsi l'un l'altro e conquistare i cuori degli adulti attraverso le proprie capacità musicali.
Vincitore del premio European Children's Film Association a Giffoni.

Drammatico. Dai 10 anni in su

Proiezioni:
Domenica 29 gennaio 2012
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni
L'evento è parte di: Cineclub per ragazzi
Lingua originale con sottotitoli Lingua originale con sottotitoli

Tariffe:

Intero: 6,00 Euro
Possessori di tessera FICC: 4,50 Euro
Ragazzi fino a 17 anni, studenti universitari, anziani,
possessori di Carta Giovani,
soci Coop: 3,00 Euro

Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311