Bookmark and Share
Domenica 22 gennaio 2012 16.00
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

CHEBURASHKA E I SUOI AMICI

(Giappone/2010) di Makoto Nakamura (80')

Un piccolo gioiello realizzato con la tecnica tradizionale dell'animazione di marionette in stop-motion, adatto anche per i bimbi più piccoli. Una storia di amicizia e tolleranza ritratta in colori vivaci che ha per protagonista Cheburaska, una strana creatura che assomiglia a un orsetto dalle orecchie enormi, ma in realtà appartiene a una specie che nessuno conosce. Sbarcato in Russia dalla foresta tropicale da cui proviene, stringe amicizia con Gena, un coccodrillo che lavora in uno zoo. Cheburaska decide di costruire insieme a Gena la Casa degli amici e aiutare così altri animali che si possono trovare in difficoltà. Questo è il filo che unisce i tre episodi che compongono il film.
Connubio tra l'animazione di produzione giapponese e la storia di Cheburaska, personaggio popolarissimo in Russia fin dal libro per bambini scritto da Eduard Uspensky nel 1966. Cheburaska è stato infatti protagonista di un film girato nel 1969 sempre in Russia, di altre trasposizioni cinematografiche e di successive serie televisive.

Versione originale con traduzione in oversound.

Animazione. Per tutti

Proiezioni:
Domenica 22 gennaio 2012
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni
16.00
L'evento è parte di: Cineclub per ragazzi

Tariffe:

Intero: 6,00 Euro
Possessori di tessera FICC: 4,50 Euro
Ragazzi fino a 17 anni, studenti universitari, anziani,
possessori di Carta Giovani,
soci Coop: 3,00 Euro

Dettagli sul luogo:
Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311