Bookmark and Share
Domenica 8 gennaio 2012 16.00
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

IL BRUTTO ANATROCCOLO

(Le vilain petit canard, Russia/2010) di Garri Bardine (74')

6 anni di lavoro, 400 pupazzi di plastilina modellati a mano e animati singolarmente a passo uno per questo adattamento della favola di Hans Christian Andersen realizzato da Bardine, già regista di numerosi cortometraggi di animazione e qui al suo atteso esordio nel lungo formato.
La storia è quella che tutti conoscono, e che sfiora le tematiche sempre attuali del razzismo e dell'intolleranza: il piccolo anatroccolo appena nato è così brutto che viene lasciato ai margini e addirittura esiliato dalla sua comunità. La sua situazione è aggravata dal fatto che è dotato di qualità non comuni: è buono e coraggioso, quindi viene invidiato dai suoi simili. Ma tutto cambierà quando si trasformerà come per magia in un cigno meraviglioso.
Curatissima la colonna sonora, che dà il ritmo alla narrazione basandosi in particolare su due temi di Čajkovskij: Le Lac des cygnes e Casse-Noisette.

Versione originale con traduzione in oversound.
Animazione. Dai 4 anni in su

Proiezioni:
Domenica 8 gennaio 2012
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni
16.00
L'evento è parte di: Cineclub per ragazzi

Tariffe:

Intero: 6,00 Euro
Possessori di tessera FICC: 4,50 Euro
Studenti universitari, anziani,
possessori di Carta Giovani,
soci Coop: 3,00 Euro
Bambini e ragazzi minori di 18 anni: gratuito (nell'ambito dell'iniziativa "Natale al cinema", rassegna per grandi e piccoli promossa dall'Osservatorio Nazionale sulla Famiglia - Unità di Bologna del Dipartimento del Benessere di Comunità del Comune di Bologna).

Dettagli sul luogo:
Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311