Bookmark and Share
Sabato 7 gennaio 2012 16.00
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

LITTLE MISS SUNSHINE

(USA/2006) di Jonathan Dayton, Valerie Faris (101')

Strepitoso esordio alla regia per Dayton e Faris, che realizzano un on film the road tenero ed esilarante.  La sgangherata ma speciale famiglia degli Hoover si ritrova in viaggio per gli States su un furgone giallo malmesso: stanno accompagnando tutti insieme la piccola Olive in California, per permetterle di partecipare a un famosissimo concorso di bellezza per bambine. Lungo la strada, peripezie e gag si alternano con un ritmo velocissimo e irresistibili sono tutti i personaggi che conosceremo in questo viaggio stralunato verso l'Ovest, terra dove tutti i sogni si realizzano (forse).
Vincitore del Premio Oscar per la migliore sceneggiatura originale e per il miglior attore non protagonista (Alan Arkin), applauditissimo in diversi festival tra cui Locarno e il Sundance di Robert Redford.

Commedia. Dagli 8 anni in su.

Proiezioni:
Sabato 7 gennaio 2012
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni
16.00
L'evento è parte di: Cineclub per ragazzi

Tariffe:

Intero: 6,00 Euro
Possessori di tessera FICC: 4,50 Euro
Studenti universitari, anziani,
possessori di Carta Giovani,
soci Coop: 3,00 Euro
Bambini e ragazzi minori di 18 anni: gratuito (nell'ambito dell'iniziativa "Natale al cinema", rassegna per grandi e piccoli promossa dall'Osservatorio Nazionale sulla Famiglia - Unità di Bologna del Dipartimento del Benessere di Comunità del Comune di Bologna).

Dettagli sul luogo:
Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311