Bookmark and Share
Venerdì 6 gennaio 2012 16.00
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

LO SCHIACCIANOCI IN 3D

(The Nutcracker in 3D, GB/2009) di Andrei Konchalovsky (107')

Torna al cinema Lo Schiaccianoci e il re dei topi (1816), il racconto di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann divenuto celebre grazie al balletto classico russo e alle musiche di Pëtr Il'ic Čajkovskij.Questo adattamento cinematografico, realizzato con un budget di 90 milioni di dollari  in tre dimensioni, trasporta la storia nella Vienna degli anni Venti del ‘900.
Maria, 9 anni, vive in una bella casa, ma si sente trascurata dai genitori. Il suo sogno è avere qualcuno che le faccia compagnia e poter vivere un'avventura speciale. La vigilia di Natale, lo zio Albert le regala uno schiaccianoci di legno. Nella notte, la fantasia di Maria porta il giocattolo in vita. Lo Schiaccianoci la trasporta in un viaggio inaspettato e la conduce in una dimensione straordinaria, dove i giocattoli assumono forma umana e tutto appare dieci volte più grande. Ma il Re dei Ratti ha un malvagio piano.

Animazione, Fantastico. Dai 6 anni in su
Proiezione in 3D

Proiezioni:
Venerdì 6 gennaio 2012
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni
16.00
L'evento è parte di: Cineclub per ragazzi

Tariffe:

Intero: 6,00 Euro
Possessori di tessera FICC: 4,50 Euro
Studenti universitari, anziani,
possessori di Carta Giovani,
soci Coop: 3,00 Euro
Bambini e ragazzi minori di 18 anni: gratuito (nell'ambito dell'iniziativa "Natale al cinema", rassegna per grandi e piccoli promossa dall'Osservatorio Nazionale sulla Famiglia - Unità di Bologna del Dipartimento del Benessere di Comunità del Comune di Bologna).

Dettagli sul luogo:
Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311