Bookmark and Share

LE AVVENTURE DI TIN TIN - IL SEGRETO DELL'UNICORNO

(The Adventures of Tintin: The Secret of the Unicorn, USA-Nuova Zelanda-Belgio/2011) di Steven Spielberg (107')

Un giovane reporter acuto e appassionato, un misterioso modellino di una nave che nasconde un segreto, un'indagine ricca di colpi di scena che porterà Tin Tin in giro per il mondo alla ricerca di un tesoro affondato nell'Oceano... Spielberg ha realizzato Le avventure di Tin Tin, il suo primo film di animazione e primo lavoro tratto da un fumetto, in motion capture, tecnica già utilizzata per esempio in Polar Express di Robert Zemeckis: gli attori reali vengono "digitalizzati" in modo da catturarne solo la performance e l'espressività, mentre i tratti fisici e le psicologie dei personaggi rimangono fedeli al disegno originale del fumettista belga Hergé. Gli effetti speciali, in tre dimensioni, sono stati curati da Peter Jackson (regista della trilogia di Il Signore degli Anelli).

Animazione, Avventura. Dai 6 anni in su

Proiezioni:
Domenica 1 gennaio 2012
Cinema Antoniano
L'evento è parte di: Cineclub per ragazzi

Tariffe:

Biglietto intero: Euro 5,00
Biglietto ridotto: Euro 4,00

via Guinizelli, 3
Numero posti: 750
Aria condizionata
Accesso e servizi per disabili