Bookmark and Share
Sabato 31 dicembre 2011 16.00
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

PONYO SULLA SCOGLIERA

(Gake no ue no Ponyo, Giappone/2008) di Hayao Miyazaki (101')

Riproponiamo la tenera storia della pesciolina Ponyo, realizzata con matite e pastelli colorati: rimasta chiusa in un vasetto dopo essere scappata dalla sua casa sul fondo del mare, viene liberata da Sosuke, un bambino di cinque anni che creerà con lei una magica amicizia e la aiuterà a realizzare il suo desiderio, quello di diventare un essere umano. Per Ponyo, in concorso alla 65esima Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia, Miyazaki ha voluto occuparsi personalmente dei disegni delle onde e del mare, scenari mitici popolati di creature fantastiche, riflesso dell'inesauribile immaginazione del regista.
Ponyo è stato prodotto dallo Studio Ghibli, la casa di produzione che ha permesso la realizzazione dei capolavori del regista giapponese e di molti suoi collaboratori, tra i quali il suo mentore Isao Takahata.

Animazione. Per tutti

Proiezioni:
Sabato 31 dicembre 2011
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni
16.00
L'evento è parte di: Cineclub per ragazzi

Tariffe:


Intero: 6,00 Euro
Possessori di tessera FICC: 4,50 Euro
Studenti universitari, anziani,
possessori di Carta Giovani,
soci Coop: 3,00 Euro
Bambini e ragazzi minori di 18 anni: gratuito (nell'ambito dell'iniziativa "Natale al cinema", rassegna per grandi e piccoli promossa dall'Osservatorio Nazionale sulla Famiglia - Unità di Bologna del Dipartimento del Benessere di Comunità del Comune di Bologna).

Dettagli sul luogo:
Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311