Bookmark and Share

MAGA MARTINA E IL LIBRO MAGICO DEL DRAGHETTO

(Hexe Lilli, der Drache und das magische Buch, Germania-Italia-Austria/2009) di Stefan Ruzowitzky (89')

La vecchia strega buona Teodolinda, alle soglie del ritiro per motivi anagrafici, possiede un libro magico che fa gola a molti. Quando Martina lo trova a casa sua, inizia a compiere involontariamente una serie di incantesimi. Per dimostrare di essere all'altezza del compito di sostituire Teodolinda nel ruolo di superstrega, dovrà superare una prova lunga 99 ore...
Tratto dalla serie di libri per ragazzi di Knister, che ha venduto 10 milioni di copie in tutto il mondo, il film, primo prodotto tedesco a uscire nelle sale cinematografiche sotto il marchio Walt Disney Pictures, unisce con efficacia la recitazione di attori reali e la realizzazione di personaggi in computer graphic.
Il regista austriaco Ruzowitzky ha vinto l'Oscar per il miglior film straniero nel 2008 con Il falsario - Operazione Bernhard.

Animazione, Fantastico. Per tutti.

Proiezioni:
Domenica 4 dicembre 2011
Cinema Antoniano
L'evento è parte di: Cineclub per ragazzi

Tariffe:

Biglietto intero: Euro 5,00
Biglietto ridotto: Euro 4,00

via Guinizelli, 3
Numero posti: 750
Aria condizionata
Accesso e servizi per disabili