Bookmark and Share

BLACK BLOCK

(Italia/2011) di Carlo A. Bachschmidt (77')

Nel 2001 a Genova la politica ha di fatto delegato alle forze dell'ordine il compito di fermare un movimento sociale che stava esplodendo in tutto il mondo. Black Block nasce dall'intenzione di raccontare come la repressione abbia controllato le vite, i desideri e le passioni di coloro che hanno vissuto in prima persona la storia di questi ultimi dieci anni. Ho voluto ripercorrere la vita del movimento attraverso sette interviste ad alcune parti lese costituitesi al processo, che hanno vissuto l'episodio più violento mai attuato dalla polizia italiana, il blitz al complesso scolastico Diaz. (Carlo A. Bachschmidt)

Al termine incontro con Carlo A. Bachschmidt, Simone Sabattini (avvocato di parte civile al processo Diaz-Bolzaneto) e con il giornalista Filippo Vendemmiati

Copia in formato DCP

a seguire
LA PROVVISTA
(Italia/2011) di Carlo A. Bachschmidt (47')
Il documentario ricostruisce il blitz alle due scuole Diaz e le fasi più rilevanti del processo, attraverso interviste ai due avvocati di parte civile.
Copia in formato DVD

In collaborazione con Fice Emilia-Romagna e Arci Bologna

Proiezioni:
Lunedì 5 dicembre 2011
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni
20.15

Tariffe:

Biglietto intero: Euro 6,00
Soci FICC: Euro 4,50
Studenti, Carta giovani (no sabato e festivi): Euro 4,00
Amici della Cineteca: Euro 3,50
Over 60: Euro 3,50
Tessere, riduzioni e convenzioni

Dettagli sul luogo:
Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311