Bookmark and Share
Martedì 1 novembre 2011 16.00
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

DIARIO DI UNA SCHIAPPA

(Diary of a Wimpy Kid, USA/2010) di Thor Freudenthal (94')

L'undicenne Greg Heffley vive con i genitori, con un fratello maggiore che lo perseguita e con uno molto piccolo che lo ammira. Greg sta per affrontare un grande passo: l'ingresso alle scuole medie. Ma quello che doveva essere per lui un evento trionfale si trasformerà presto in una serie di avventure tragicomiche... Greg frequenta la nuova scuola in compagnia di Rowley, un ragazzino con cui ha frequentato le elementari: i due vengono immediatamente considerati dalla classe gli ultimi "che contano". Greg vorrebbe invece salire in classifica ma con l'amico sempre al fianco quest'impresa gli sembra impossibile...
Tratto dal libro omonimo dello scrittore e disegnatore Jeff Kinney, scritto come una sorta di diario a fumetti, il film ne ripropone la struttura e l'ironia leggera, seppur toccando con serietà i temi delicati dell'adolescenza. La pellicola, adatta per tutta la famiglia, è diretta da Thor Freudenthal ed interpretata dal giovane Zachary Gordon.
Commedia. Dai 6 anni in su

Proiezioni:
Martedì 1 novembre 2011
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni
16.00
L'evento è parte di: Cineclub per ragazzi

Tariffe:

Intero: 6,00 Euro
Possessori di tessera FICC: 4,50 Euro
Ragazzi fino a 17 anni, studenti
universitari, anziani,
possessori di Carta Giovani,
soci Coop: 3,00 Euro
Dopo sei ingressi, il settimo è gratuito

Dettagli sul luogo:
Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311