Bookmark and Share

L'ALTRA VERITA'

(Gran Bretagna-Francia-Italia-Belgio-Spagna  2010, 109') di Ken Loach

con Mark Womack, Andrea Lowe, John Bishop, Geoff Bell, Jack Fortune

Frankie e Fergus sono amici da una vita. Per venti anni hanno condiviso gioie e dolori. Decisi a dare una svolta economica alle loro esistenze, nel 2004 i due amici vanno a lavorare come 'contractors' - guardie di sicurezza di appaltatori inglesi - in Iraq. Quando uno dei due muore lungo la 'Route Irish', una strada a sud di Bagdad, l'altro, invece di ricorrere alla giustizia ufficiale, decide di condurre da solo le indagini per capire i reali motivi che hanno provocato la morte dell'amico. La scoperta della verità non sarà sufficiente a riportare in lui la serenità.

 

 

 

Giorgio VI d'Inghilterra, incoronato Re dopo l'abdicazione del fratello Edoardo VIII per amore della bella Wallis Simpson, si considera inadatto a guidare il Paese, soprattutto a causa di una balbuzie nervosa che lo affligge. Per riuscire a superare il suo handicap, il Re si affida alle cure del terapista Lionel Logue, i cui metodi poco ortodossi riusciranno a restituirgli la voce e il carisma facendogli superare le sue paure e il suo limite.

Oscar 2011 per miglior film, miglior attore protagonista (Colin Firth), miglior regia (Tom Hooper), miglior sceneggiatura originale

Proiezioni:
Mercoledì 20 luglio 2011
Arena Puccini
21.45
L'evento è parte di: Arena Puccini

Tariffe:

Biglietto intero: 6 Euro
Biglietto ridotto: 4 Euro
Riduzione over 60, studenti universitari, AGIS, tessera FICC, COOP, DLF, dipendenti comunali, clienti banca BPER
Puccini Card: ogni 4 ingressi il 5° è gratis

Info
3338793477 - 3404854509 (dalle ore 20.30)

Dettagli sul luogo:
via Sebastiano Serlio, 25/2

Apertura cassa: ore 20.45

Documenti

scheda film

Tipo di File: PDF Dimensione: 90.55 Kb