Bookmark and Share
Domenica 13 marzo 2011 16.00
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

SHAUN - VITA DA PECORA

(Shawn the Sheep, GB/2007) di Richard Goleszowski, Christopher Sadler (60')

Proponiamo,una selezione di episodi di Shaun the Sheep, fortunatissima serie televisiva nata in Inghilterra dall'ispirazione e dalle mani degli animatori della Aardman: autori anche delle avventure di Wallace & Gromit, rispettivamente padrone e cane protagonisti di quattro corti e un lungometraggio, in Shaun the Sheep i due registi danno vita a un altro personaggio buffissimo: una pecora vivace e irriverente che getta totale scompiglio tra i suoi simili e gli altri abitanti della fattoria. Tutti i personaggi, così come Wallace e Gromit, sono stati realizzati in plastilina modellata su strutture di ferro, e animati con la tecnica tradizionale dello stop-motion, ovvero riprendendo un fotogramma per volta.
Vediamo quindi Shaun giocare a calcio con un cavolo al posto della palla, tenersi in forma con intense lezioni di ginnastica, divertirsi con un aquilone finito per sbaglio nel cortile... e in compagnia di un toro gigante, un cane da pastore, un gatto, maiali, galline, api e anatre, combinerà una serie irresistibile di guai.
La serie, che non contiene dialoghi, ha vinto sia nel 2008 che nel 2010 l'Emmy come miglior produzione televisiva per bambini e ragazzi.

Animazione. Per tutti.

 

Proiezioni:
Domenica 13 marzo 2011
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni
16.00
L'evento è parte di: Cineclub per ragazzi

Tariffe:

Intero: 6,00 Euro
Possessori di tessera FICC: 4,50 Euro
Ragazzi fino a 17 anni, studenti
universitari, anziani,
possessori di Carta Giovani,
soci Coop: 3,00 Euro
Dopo sei ingressi, il settimo è gratuito

Dettagli sul luogo:
Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311