Bookmark and Share

GLI ANNI PIÙ BELLI

(Italia/2020) di Gabriele Muccino (129')

Acquista qui

Quattro ragazzi, cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse, vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti. La storia della loro amicizia, raccontata nell'arco di quarant'anni, dall'adolescenza all'età adulta, si intreccia con le vicende storiche dell'Italia dal 1980 ad oggi.

"La nostalgia delle illusioni, il rimpianto delle scelte fatte, la maturità così distante dalla giovinezza, dalle sue speranze, i tanti errori di una generazione che ha attraversato gli ultimi decenni: l'ultimo Muccino sembra chiudere tutti i suoi discorsi precedenti, affondando i propri cliché in una summa di intrecci amicali e amorosi, con una riflessione sempre costipata di situazioni burrascose, sentimentali, tra inganni e tradimenti, innamoramenti e ferite. Gli anni più belli è ambiziosamente sintonizzato verso C'eravamo tanti amati, nello specchiarsi in un racconto corale, dove ognuno sembra perdersi, ritrovarsi e perdersi ancora".

Adriano De Grandis, "Il Gazzettino"

"Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria se ne vanno a spasso nel tempo e nella vita, nell'ultimo quarantennio di vicende italiane, nel nuovo film del regista romano tornato a casa dopo le esperienze dolce-amare sui set hollywoodiani. Muccino ci mette il sentimentalismo che abbiamo imparato a conoscere con L'ultimo bacio, e quei trentenni in fuga e irrisolti di allora (Favino e Santamaria c'erano già), ora sono inquadrati in un arco temporale più ampio, dall'adolescenza all'età adulta, prima ragazzini pieni di grinta ed entusiasmo, quindi cinquantenni ammaccati".

Simona Santoni, "Panorama"

Accadde domani

Proiezioni:
Mercoledì 15 luglio 2020
Arena Puccini
21.45
Mercoledì 5 agosto 2020
Arena Puccini
21.45
L'evento è parte di: Arena Puccini 2020

Tariffe:

Se acquistato on-line (opzione consigliata):

Posto unico euro 5
L'acquisto può essere effettuato fino alle ore 20.30 del giorno stesso

Se acquistato alla biglietteria dell'Arena Puccini dalle ore 21.00:

Intero euro 6
Ridotto euro 5

Riduzioni
Over 60, clienti BPER Banca, soci DLF, soci Coop (la tessera è individuale), soci Coop Dozza, Card Cultura, studenti universitari, Amici Cineteca di Bologna, Agis Cinema, ragazzi fino a 11 anni, militari, Circolo Dozza A.T.C.

Dettagli sul luogo:
via Sebastiano Serlio, 25/2

Apertura cassa: ore 20.45

Documenti

Scheda del film

Tipo di File: PDF Dimensione: 455.19 Kb