Bookmark and Share

TUTTI LO SANNO

(Spagna-Francia/2018) di Asghar Farhadi (130')

In occasione del matrimonio della sorella, Laura torna con i figli nel proprio paese natale, nel cuore di un vigneto spagnolo. Ma alcuni avvenimenti inaspettati turberanno il suo soggiorno facendo riaffiorare un passato rimasto troppo a lungo sepolto.

"Regista tra i migliori del suo Paese, l'iraniano Asghar Farhadi (Una separazione) si è distinto come autore di film profondamente umanisti, dove i "buoni" hanno segreti da nascondere e i "cattivi" non sono mai del tutto tali. Questa volta si trasferisce in Spagna, anche se con un soggetto in origine destinato all'Iran. Laura, che vive in Argentina, torna nella provincia spagnola della Rioja per il matrimonio della sorella. Prima i festeggiamenti, poi sua figlia Irene è vittima di rapimento. Vendetta trasversale? Mentre antichi rancori vengono a galla, Laura può contare solo sull'aiuto di Paco, suo amante di gioventù. La trama poliziesca mira a essere soprattutto un reagente di comportamenti."

Roberto Nepoti, "La Repubblica"

Proiezioni:
Lunedì 5 agosto 2019
Arena Puccini
21.30
L'evento è parte di: Arena Puccini 2019

Tariffe:

Biglietto intero: 6,00€

Riduzioni
Over 60, clienti Unipol Banca, soci Dlf, soci Coop (la tessera è individuale), soci Coop Dozza, Card Musei Metropolitani Bologna, studenti universitari, Amici Cineteca di Bologna, Agis Cinema, ragazzi fino a 11 anni, militari, Circolo Dozza A.T.C: 5,00€

Informazioni
366-9308566 /328-2596920 (dalle ore 20.30)
www.cinetecadibologna.it / www.itcmovie.it
andrea.morini@cineteca.bologna.it

Dettagli sul luogo:
via Sebastiano Serlio, 25/2

Apertura cassa: ore 20.45