Bookmark and Share
Domenica 24 febbraio 2019 10.00
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

IL RAGAZZO PIÙ FELICE DEL MONDO

(Italia/2018) di Gipi (90')

È una storia vera. C'è una persona che da più di vent'anni manda lettere a tutti gli autori di fumetti italiani spacciandosi per un ragazzino di quindici anni e chiedendo sempre "uno schizzetto" in regalo. C'è un fumettista italiano, Gipi, che inizia a indagare su di lui, coinvolge amici e colleghi e vuole farci un documentario. Ma durante la lavorazione tutto scappa di mano. E Gipi si trova a dover riflettere sul senso stesso del ‘raccontare storie' e sulle scelte morali a monte di questo desiderio.


precede
IL BACIO
(Italia/2017) di Adriano Candiago (4')

Due marionette, un principe e una principessa, sono i protagonisti di una favola di cui conosciamo solo il romantico lieto fine. Ma qualcosa va storto: il marionettaio decide di mettersi in mezzo. Riuscirà il nostro eroe a baciare la principessa?
La rassegna si concluderà domenica 3 marzo con la festa di chiusura di Visioni Italiane: proiezione di Lazzaro felice di Alice Rohrwacher con concerto e pranzo.

In collaborazione con FICE Emilia-Romagna

In collaborazione con Forno Brisa

Proiezioni:
Domenica 24 febbraio 2019
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni
10.00
L'evento è parte di: Domenica matinée

Tariffe:

Ingresso con colazione: 6,50 € (ridotto 5,50 €)

Dettagli sul luogo:
Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311