Bookmark and Share
Domenica 10 febbraio 2019 10.00
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

CI VUOLE UN FISICO

(Italia/2018) di Alessandro Tamburini (80')

Alessandro e Anna si conoscono per caso. Entrambi hanno un appuntamento galante ma ricevono buca dai rispettivi partner. Così il destino li fa incontrare. Alessandro mal sopporta quella ragazza che trova brutta e invadente, ma nel corso di una lunga notte costellata di risse, balli sfrenati, bagni notturni e altre avventure ha modo di conoscerla meglio e di imparare qualcosa in più su di sé. Una commedia affettuosamente tragica e drammaticamente ironica su due personaggi ‘imperfetti' in un mondo che celebra l'apparenza esteriore.


precede
PEGGIE (Italia-USA/2017) di Rosario Capozzolo (10')

Un'anziana donna californiana affetta da demenza si sposta da una stanza all'altra della sua casa, ritrovandosi in pochi istanti ad attraversare diverse epoche della sua vita. L'ultimo salto temporale la condurrà in un vicolo cieco. Solo una persona apparentemente estranea riuscirà a salvarla. Premio giovani a Visioni Italiane 2018.

 

Incontro con Alessandro Tamburini

In collaborazione con FICE Emilia-Romagna

In collaborazione con Forno Brisa

Proiezioni:
Domenica 10 febbraio 2019
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni
10.00
L'evento è parte di: Domenica matinée

Tariffe:

Ingresso con colazione: 6,50 € (ridotto 5,50 €)

Dettagli sul luogo:
Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311