Bookmark and Share
Domenica 27 gennaio 2019 10.00
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

LA TERRA DELL’ABBASTANZA

(Italia/2018) di Damiano e Fabio D'Innocenzo (95')

Per un tragico incidente, due bravi ragazzi della periferia romana entrano in contatto con la malavita locale. Cercano di approfittare delle circostanze, ma è l'inizio di una brutale discesa verso gli inferi. Convincente film d'esordio dei fratelli D'Innocenzo. "Il modello, più che lo Scorsese di Mean Streets, sembra essere il noir classico, che viene contaminato con gli stilemi del film d'autore e con uno sguardo che resta addosso con trasporto ai personaggi, e va oltre il realismo. I colori a volte si fanno irrealistici, quasi astratti, le scelte di regia spesso sorprendenti, sul filo della ricercatezza, con momenti di contemplazione estatica" (Emilano Morreale).


a seguire
DENISE
(Italia/2017) di Rossella Inglese (15')

Denise è un'adolescente ossessionata dal giudizio degli altri. Consapevole di essere costantemente osservata da una videocamera, si mostra allo spettatore in maniera sfacciata e provocatoria. Premio Young for Young per la migliore opera dedicata al mondo dell'infanzia e dell'adolescenza a Visioni Italiane 2018.

 

Prima della proiezione, specialty coffee e pasticceria del Forno Brisa per tutti gli spettatori

In collaborazione con Forno Brisa

 

Proiezioni:
Domenica 27 gennaio 2019
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni
10.00
L'evento è parte di: Domenica matinée

Tariffe:

Ingresso con colazione: 6,50 € (ridotto 5,50 €)

Dettagli sul luogo:
Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311