Bookmark and Share
Domenica 20 gennaio 2019 10.00
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

EUFORIA

(Italia/2018) di Valeria Golino (115')

A cinque anni dall'esordio con Miele, Valeria Golino torna dietro la macchina da presa per raccontare la storia di due fratelli agli antipodi (Riccardo Scamarcio e Valerio Mastandrea) costretti ad affrontare la malattia di uno dei due. Un tema che evoca quello del suo primo film e che conferma le qualità di regista di una delle interpreti più sensibili del cinema italiano, capace di trasformare una materia difficile e potenzialmente scivolosa "in qualcosa di inedito e sorprendente: grazie a una sincerità che non nasconde la crudezza, per forza d'invenzione, per la scelta di raccontare i ‘mali' di Matteo più della malattia di Ettore. Fino a un finale che poteva sembrare ‘in tono minore' e che invece diventa l'unico possibile e necessario" (Paolo Mereghetti).


a seguire
VALPARAISO (Italia/2016) di Carlo Sironi (20')

Rinchiusa nel centro d'identificazione ed espulsione di Roma, Rocio scopre di essere incinta. Per la legge italiana deve essere rimessa in libertà. Ma dovrà affrontare una gravidanza non voluta. Premiato come Miglior film a Visioni Italiane 2018.

 

Prima della proiezione, specialty coffee e pasticceria del Forno Brisa per tutti gli spettatori

In collaborazione con Forno Brisa

Proiezioni:
Domenica 20 gennaio 2019
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni
10.00
L'evento è parte di: Domenica matinée

Tariffe:

Ingresso con colazione: 6,50 € (ridotto 5,50 €)

Dettagli sul luogo:
Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311