Bookmark and Share
Domenica 13 gennaio 2019 10.00
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

SULLA MIA PELLE

(Italia/2018) di Alessio Cremonini (100')

Non era facile portare sullo schermo la tragica vicenda di Stefano Cucchi mentre la verità giudiziaria deve ancora essere stabilita. Ci è riuscito il regista Alessio Cremonini ripercorrendo con precisione e senza retorica i sette giorni d'agonia del giovane romano deceduto nel 2009 durante la custodia cautelare (uno dei 176 morti nelle carceri italiane di quell'anno, come ci ricorda il film). Una ricostruzione implacabile che lascia emergere, senza enfasi drammatica, l'insostenibile sequela di errori, negligenze e colpe dei rappresentati dello Stato. Merito anche di Alessandro Borghi, che esprime il dolore e la solitudine di Cucchi attraverso un corpo che lentamente si consuma.

a seguire
MAGIC ALPS
(Italia/2018) di Andrea Brusa e Marco Scotuzzi (15')
Basato su una storia vera, la complicata vicenda di un pastore afgano arrivato in Italia per cercare asilo insieme alla sua capra, primo caso di animale ‘rifugiato' in Italia. Menzione speciale a Visioni Italiane 2018.

 

Prima della proiezione, specialty coffee e pasticceria del Forno Brisa per tutti gli spettatori

In collaborazione con Forno Brisa

Proiezioni:
Domenica 13 gennaio 2019
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni
10.00
L'evento è parte di: Domenica matinée

Tariffe:

Ingresso: 6,50 € (ridotto 5,50 €)

Dettagli sul luogo:
Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311