Sotto le stelle del cinema

Quest'anno proiezioni fino al 14 agosto!

dal 20 giugno al 14 agosto
Programmazione
Cinquantuno sere d’estate in una 'sala' tra le più belle del mondo, 'Sotto le stelle del Cinema', dal 20 giugno al 14 agosto.
È questo il regalo che ogni anno la Cineteca di Bologna (nell’ambito di bè bolognaestate) fa alle migliaia di persone che dalla metà di giugno affollano le proiezioni in Piazza : un cartellone di grandi film (con gli omaggi a Peter Sellers, Nino Manfredi e François Truffaut) e grandi ospiti, da Emir Kusturica a Michel Hazanavicius e Bérénice Bejo, da Giuseppe Tornatore a Ettore Scola a Pupi Avati, da Vinicio Capossela al regista dei Beatles, Richard Lester. E un’inaugurazione con Adrian Maben e il suo Pink Floyd a Pompei.
Tutte le sere, appena fa buio, alle ore 21.45, si illumina uno degli schermi più grandi d’Europa, per risplendere dei migliori restauri e delle migliori copie dei classici che hanno fatto la storia del cinema.

E da quest’anno, la novità più attesa: il prolungamento del calendario fino al 14 agosto.

E poi il musical, con titoli di culto come Cabaret di Bob Fosse o Spettacolo di varietà di Vincente Minnelli; gli Amori sfigati raccolti da Chiara Rapaccini; il ricordo di Carlo Mazzacurati; la serata per il 50° anniversario dello scudetto del Bologna; le auto, in collaborazione con il Motorshow, con la serata finale squisitamente ferragostana affidata al Sorpasso di Dino Risi.
Bookmark and Share

Documenti

Pieghevole estate in Piazza Maggiore

Tipo di File: PDF Dimensione: 690.47 Kb