L'Orchestra Mozart incontra il cinema russo

Sconti per Amici e Sostenitori della Cineteca

Auditorium Manzoni
23 novembre 2011 - ore 20

L'Orchestra Mozart e il Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretti da Claudio Abbado eseguiranno La tempesta, fantasia sinfonica op. 18, di P. I. Cajkovskij, le musiche di D. Šostakovic per il film Re Lear di Grigorij Kozincev e le musiche di scena per King Lear di William Shakespeare, op. 58 a. Durante la serata verrà proiettata la versione ridotta del film Re Lear di Grigorij Kozincev.

Per acquistare i biglietti in prevendita:
Punto IAT - Piazza Maggiore 1/E Bologna - 051 231454
Apertura: tutti i giorni dalle ore 12 alle ore 19, compresi i festivi.

da lunedì 10 a giovedì 20 ottobre prelazione riservata agli Amici e Sostenitori della Cineteca di Bologna, con lo sconto del 15%, fino a esaurimento del contingente.
Sarà possibile acquistare un biglietto per ciascun abbonamento o tessera posseduti.

Per desiderio di Claudio Abbado, la prova generale di martedì 22 novembre sarà aperta gratuitamente ai giovani dai 15 ai 30 anni.
La prova si svolgerà all’Auditorium Manzoni (via dè Monari 1/E, Bologna) con inizio alle ore 16.00. Per accedere in sala sarà necessario ritirare il tagliando d'accesso presso la biglietteria dell’Auditorium lo stesso 22 novembre, dalle 14.30 alle 15.30, fino ad esaurimento posti disponibili.  È necessario esibire il documento di identità.

Presentazione di Claudio Abbado

Progetto L'Orchestra Mozart incontra il cinema russo