Sabato 2 marzo 201314.30

Visioni Doc / Fare Cinema a Bologna e in Emilia-Romagna

Visioni Doc
CHE HORA È?
(Italia/2012) di Giacomo Mondadori (52')
Nel novembre 2010 il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, in collaborazione con la Casa della Carità, avvia un progetto formativo dedicato a ventiquattro bambini e ragazzi Rom con problemi di integrazione. Un anno di lezioni gratuite di violino e fisarmonica, alla fine del quale viene organizzato un grande concerto in Sala Verdi.

Fare cinema a Bologna e in Emilia-Romagna - Evento speciale
COME VOGLIO CHE SIA IL MIO FUTURO  (Italia/2012) a cura di Maurizio Zaccaro, un progetto di Ermanno Olmi (63')
Ermanno Olmi ha sviluppato questo progetto con gli allievi degli ultimi cinque anni del laboratorio "Ipotesi Cinema formazione" di Bologna. Le centinaia di interviste realizzate in giro per l'Italia, selezionate e montate, sono diventate un film con direzione artistica di Maurizio Zaccaro, che offre uno spaccato significativo delle attese, delle speranze, delle delusioni e dei timori dei giovani di oggi.

Copie in DCP

L'evento è parte di:
Visioni Italiane 2013
  Visioni Doc

Tariffe:

Intero: 5.00 €
Ridotto: 4.00 € (Carta Più Feltrinelli, Amici e Sostenitori della Cineteca, Associazione Kinodromo, Tessera Arci e Studenti dell'Università di Bologna)

Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311