Venerdì 1 marzo 201318.00
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

Visioni Doc

PIANO B (Italia/2012) di Victoria Catherine Chan (20')
Giulio, dopo trent'anni, perde il suo posto di lavoro e scopre una vita lontana dalla fabbrica. Il nuovo mestiere lo riporta ad una dimensione umana. Oggi ritorna a esplorare le rovine del suo mondo operaio con occhi diversi.

ISQAT AL NIZAM (Italia/2012) di Antonio Martino (78')
Cosa sarà della Siria? Molti sperano che la famiglia Assad passi la mano democraticamente dopo quarant'anni di dittatura, ma tanti temono che trascinerà tutti nel baratro prima di scomparire. Questo documentario è un racconto oggettivo, crudo e toccante, che vuole fare chiarezza sulla nascita della Primavera siriana: dalle prime violente repressioni del regime, al doloroso esodo degli oltre ventimila rifugiati in Turchia, dall'incessante lavoro degli attivisti in rete, alla continua diserzione dei militari ex governativi.

10 posti gratuiti Amici e Sostenitori della Cineteca
Prenotazioni: amicicineteca@cineteca.bologna.it

L'evento è parte di:
Visioni Italiane 2013
  Visioni Doc

Tariffe:

10 posti gratuiti Amici e Sostenitori della Cineteca
Prenotazioni: amicicineteca@cineteca.bologna.it

Intero: 5.00 €
Ridotto: 4.00 € (Carta Più Feltrinelli, Amici e Sostenitori della Cineteca, Associazione Kinodromo, Tessera Arci e Studenti dell'Università di Bologna)

 

Dettagli sul luogo:
Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311