Mercoledì 27 febbraio 201309.00
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

Premio Luca De Nigris / Scuole primarie

CLUEDO (Istituto Comprensivo di Crespellano BO, 12')
Un gruppo di bambini sta giocando a "Cluedo"; all'improvviso vengono catapultati nel gioco e sfidati a risolvere il giallo dell'uccisione del miliardario. L'unica via di fuga per liberarsi è smascherare il colpevole e vincere la partita.

QUATTRO STAGIONI SCORRONO SUL FIUME (Scuola Bambini di Sarajevo, Crespellano BO, 5')
Realizzato con la tecnica passo-uno, racconta l'avvicendarsi delle stagioni lungo le rive di un piccolo fiume. Storie ispirate ai bambini dalle forme e dai colori dei diversi sassi.

VITA DA DIPLODOCO (Istituto Comprensivo di Minerbio BO, 2')
La storia delle avventure animate di un simpatico dinosauro che vuole mettere su famiglia, realizzata con la tecnica del disegno animato.

L'APPRENDISTA BEFANA (Istituto Comprensivo Statale 12 BO, 5')
La Befana si ammala ed è costretta a cercare una sostituta, ma nessuna delle candidate sembra andar bene. Riuscirà a trovare quella giusta?

PROVERBI A MINERBIO (Istituto Comprensivo di Minerbio BO, 3')
Film d'animazione con la tecnica del disegno in fase, in cui alcuni dei proverbi più celebri sono stati illustrati e animati dai bambini.

LE TRE SERRATURE  (Scuola Longhena BO, 20')
Collegio Dedalo. Un tetro e misterioso collegio di massima sicurezza che accoglie solo bambini cattivissimi. Sembra impossibile fuggire, ma i nostri eroi hanno un piano. A separarli dalla libertà solo tre serrature.

YELLOW SUBMARINE (Istituto Comprensivo Statale 12 BO, 3')
Tramite la tecnica "passo uno" i bambini hanno dato forma alle parole della celebre canzone dei Beatles, in un divertente videoclip che celebra il suo quarantesimo anniversario.

L'evento è parte di:
Visioni Italiane 2013
  Premio Luca De Nigris

Tariffe:

Ingresso libero

Dettagli sul luogo:
Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311