Controlli e rilievi sull’amministrazione

In questa sezione sono pubblicati i controlli e i rilievi sull’amministrazione della Fondazione, sia per quanto riguarda l’organo di controllo che svolge le funzione di OIV, sia per quanto riguarda l’organo di revisione amministrativa e contabile.

Per quanto riguarda gli organi di revisione amministrativa e contabile, la Fondazione si avvale di un Collegio dei Revisori composto da 3 membri. Tutti i componenti sono scelti tra gli iscritti al registro dei Revisori Contabili istituito presso il Ministero della Giustizia.
Il Collegio dei Revisori vigila sulla gestione finanziaria della Fondazione, accerta la regolare tenuta delle scritture contabili, esamina le proposte di bilancio preventivo e di conto consuntivo, redigendo apposita relazione, ed effettua verifiche di cassa. Il Collegio, inoltre, ha il compito di vigilare sulla conformità alla legge e allo Statuto dell’attività della Fondazione.
Il Collegio resta in carica tre anni e i suoi componenti possono essere riconfermati.
I componenti del Collegio dei Revisori partecipano alle riunioni del Consiglio di Amministrazione e dell’Assemblea dei Fondatori.

Le funzioni di OIV sono svolte dall'Organismo di Vigilanza, nella persona dell' Avv.Celeste Cassitti

Relazione del Collegio dei Revisori. Bilancio al 31/12/2018

Tipo di File: PDF Dimensione: 154.40 Kb

Relazione del Collegio dei Revisori. Bilancio al 31/12/2017