Controlli e rilievi sull’amministrazione

Per quanto riguarda gli organi di revisione amministrativa e contabile, la Fondazione si avvale di un Collegio dei Revisori composto da 3 membri. Tutti i componenti sono scelti tra gli iscritti al registro dei Revisori Contabili istituito presso il Ministero della Giustizia. Il Collegio dei Revisori vigila sulla gestione finanziaria della Fondazione, accerta la regolare tenuta delle scritture contabili, esamina le proposte di bilancio preventivo e di conto consuntivo, redigendo apposita relazione, ed effettua verifiche di cassa. Il Collegio, inoltre, ha il compito di vigilare sulla conformità alla legge e allo Statuto dell’attività della Fondazione.

Il Collegio resta in carica tre anni e i suoi componenti possono essere riconfermati.
I componenti del Collegio dei Revisori partecipano alle riunioni del Consiglio di Amministrazione e dell’Assemblea dei Fondatori.

Le relazioni ai bilanci consuntivi relativi agli ultimi tre esercizi sono visionabili nei rispettivi fascicoli di bilancio nella sezione "Bilanci".

La Fondazione ha inoltre incaricato in data 27.04.2023 l'Avv.Celeste Cassitti quale Organismo Indipendente di Valutazione (cd OIV) e Organismo di Vigilanza (cd ODV), organizzato in forma monocratica, con mandato triennale in scadenza al 30.04.2026.

All 1.2. Documento di attestazione per le società e gli enti

Tipo di File: PDF Dimensione: 693.56 Kb