Bookmark and Share
Venerdì 13 dicembre 2019 22.15

UNA CANZONE PER BEKO

(Klamet ji bo Beko, Armenia-Germania/1992) di Nizamettin Ariç (90')

Cantante e compositore, Nizamettin Ariç fu arrestato dopo il golpe del 1980 per aver cantato una canzone in curdo durante un concerto e fuggì in Germania per evitare la condanna a quindici anni di carcere. Una canzone per Beko è il suo primo e unico film, e il primo girato in lingua curda. 1988: l'odissea di Beko alla ricerca del fratello disertore, dal Kurdistan turco a quello siriano e poi in Iraq, dove l'accampamento che offre assistenza ai bambini orfani in cui trova rifugio sarà bersaglio degli attacchi chimici dell'esercito iracheno.

Proiezioni:
Venerdì 13 dicembre 2019
Lunedì 16 dicembre 2019
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni
L'evento è parte di: Il cinema del popolo curdo
Lingua originale con sottotitoli Lingua originale con sottotitoli

Tariffe:

Interi € 6,00

Riduzioni
Tessera Cineclub, Amici e Sostenitori Cineteca € 4,50
AGIS (escluso sabato e festivi) € 5,00
Studenti e Younger Card (escluso sabato e festivi), Over 60 (escluso sabato e festivi) € 4,00

Tessere, riduzioni e convenzioni

Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311