Bookmark and Share
Giovedì 24 gennaio 2019 18.00
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

LUMIÈRE! LA SCOPERTA DEL CINEMA

Thierry Frémaux presenta Cannes Confidential
Presentazione del libro di Thierry Frémaux Cannes Confidential (Donzelli editore 2018), in cui il direttore del festival di Cannes ne racconta i dietro le quinte.

Incontro con Thierry Frémaux e Valerio Mastandrea


a seguire

LUMIÈRE! LA SCOPERTA DEL CINEMA

(Francia/2015) di Thierry Frémaux (93')

Nel 1895 i Lumière inventano il cinematografo, la macchina magica capace di riprendere il mondo. I loro operatori, inviati ai quattro angoli della terra, danno inizio alla più grande avventura della modernità: catturare la vita, interpretarla, raccontarla. Città, paesaggi, uomini, donne, bambini, animali, il lavoro, il gioco, il mare, la folla, la solitudine: la bellezza luminosa e potente di queste vedute lascia ancora senza fiato. 114 film realizzati tra il 1895 e il 1905, i pochi che tutti conoscono (l'uscita dalle officine, l'arrivo del treno, l'innaffiatore innaffiato, tutta Parigi ai nostri piedi salendo sulla torre Eiffel) e tante gemme sconosciute, vengono presentati nel nuovissimo restauro digitale in 4K. Con la voce narrante di Valerio Mastandrea.

Proiezioni:
Giovedì 24 gennaio 2019
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni
18.00

Tariffe:

Ingresso libero

Dettagli sul luogo:
Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311